lunedì 27 dicembre 2010

Biscotti di Natale: Stelline alla ricotta: versione corretta!

Pubblicato da Piccini Picciò a 11:44
Reazioni: 
La sera di Natale mi sono messa a fare i biscotti per le nipotine. Dal momento che Benedetta è allergica alle uova, ho preparato quelli alla ricotta del post di qualche giorno fa. Ma mi sono accorta che non era indicato lo zucchero. Perciò ho corretto la ricetta aggiungendone ma senza esagerare.
Ecco dunque la versione riveduta e corretta (per sicurezza ho corretto anche l'altro post!)

Ingredienti per biscotti alla ricotta 
  • 300 g di farina
  • 300 g di ricotta
  • 200 g di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 200 g d burro
  • Un pizzico di sale

Preparazione

Prendete una ciotola e mettete il burro fuso con la farina, lo zucchero e la ricotta, impastate bene e poi aggiungete il sale e il lievito, impastate ancora per distribuirli. Formate una palla e fatela riposare in frigorifero per 1 ora.
Infarinate una spianatoia e stendete la pasta con il mattarello, fate una sfoglia di circa mezzo centimetro e poi ritagliate tante stelle, all’interno intagliate un’altra stella di dimensioni più piccole, poi con le stelline piccole rimaste o le reimpastate o le cuocete insieme ad altri biscotti. Fate un buchetto e poi cuocete questi biscotti in forno caldo a 180°C per 20 minuti in forno preriscaldato.





0 commenti:

Le fiabe dicono più che la verità.
E non solo perché raccontano che i draghi esistono,
ma perché affermano che si possono sconfiggere.

(G. K. Chesterton)
 

Piccini Picciò Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea