martedì 15 novembre 2011

Ma che musica!

Pubblicato da Piccini Picciò a 11:21
Reazioni: 

Serie di tre libri destinati direttamente al bambino (da 0 a 6 anni) perché possa ascoltare i brani dei CD allegati, osservare le illustrazioni e ascoltare i testi letti da un adulto, secondo il progetto della Music Learning Theory di Edwin E.Gordon. 
Ogni brano corrisponde ad una breve filastrocca illustrata. 

"Le tavole illustrate e i brevi testi evocativi di ciascun brano, forniranno un valido supporto per coinvolgerlo nell’ascolto e per permettergli di avvicinarsi agli strumenti musicali, imparando a riconoscerli dal suono e dalla forma. "



Autore: Andrea Apostoli
Illustrazioni: Alexandra Dufrey
Editore: Edizioni Curci Junior
Libro+CD

"[...] La caratteristica della serie è che i brani proposti sono vari, complessi e brevi: sono queste infatti le qualità fondamentali per lo sviluppo dell’attitudine musicale nel bambino.
La novità del terzo volume è la presenza, accanto ai grandi autori classici – da Bach aMussorgsky – di composizioni realizzate dallo stesso Gordon, da Apostoli e da alcuni musicisti che lavorano al progetto educativo Music Learning Theory.
I bambini possono ascoltare i brani, osservare le fantastiche illustrazioni abbinate e ascoltare i testi letti da un adulto.
A seconda dell’età le modalità di fruizione cambiano: in coda al volume sono riportati alcuni suggerimenti pratici per utilizzare il libro e il cd a casa, all’asilo nido o alla scuola dell’infanzia. [...]"


0 commenti:

Le fiabe dicono più che la verità.
E non solo perché raccontano che i draghi esistono,
ma perché affermano che si possono sconfiggere.

(G. K. Chesterton)
 

Piccini Picciò Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea