martedì 21 febbraio 2012

Dallo scarabocchio al disegno

Pubblicato da Piccini Picciò a 12:12
Reazioni: 
120 attività stimolanti per piccoli curiosi


"Un percorso concepito da specialisti della prima infanzia, graduale e completo, che permetterà ai bambini di sperimentare con grande divertimento tutte le tappe dello sviluppo grafico, dallo scarabocchio al disegno. E non solo, perché attraverso questo volume i bambini porranno le basi, senza saperlo, anche all'apprendimento della scrittura e della lettura.
Un libro straordinario!"




"Un libro pensato come un grande album sul quale disegnare, pasticciare e sperimentare, che permetterà al bambino di acquisire gradualmente sempre maggiore sicurezza nel tratto. Le ampie pagine di carta uso mano, consentiranno ai bambini , guidati da chiare e semplici indicazioni visive e descrittive, di completare le pagine con varie tecniche grafiche e pittoriche."






Autore: Madeleine Deny
Illustratore: Barroux
Collana: Impara con Me
Editore: Fatatrac
Età: 3 anni




http://www.fatatrac.com/CATALOGO_FATATRAC_2012.pdf



2 commenti:

CreaFamily ha detto...

L'ho puntato già da un po', credo sia un bellissimo libro per giocare ed imparare a disegnare!!!Io sto aspettando ancra un pò per proporlo a Giorgia che ad oggi ha 26 mesi, tu che ne pensi???E' ora o aspetto ancora?

Piccini Picciò ha detto...

In genere lo consigliano dai 3 anni. potresti aspettare qualche mese...ma dipende molto anche dal bimbo. può essere una bella esperienza per entrambe cominciare con piccole cose gradualmente...io farei già qualche piccolo tentativo. vedi come reagisce la tua Giorgia. l'importante è divertirsi! insieme ancora meglio!!!

Le fiabe dicono più che la verità.
E non solo perché raccontano che i draghi esistono,
ma perché affermano che si possono sconfiggere.

(G. K. Chesterton)
 

Piccini Picciò Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea