martedì 14 febbraio 2012

I colori del sacro. ARIA

Pubblicato da Piccini Picciò a 12:37
Reazioni: 
Il 20 gennaio è stata inaugurata al Museo Diocesano di Padova la sesta edizione de I colori del sacro, dedicata al tema dell'Aria!

i colori del sacro 

"In questa mostra, che sarà aperta fino al 3 giugno 2012, si racconta con i colori cos’è la voce del vento, il ritmo del respiro, il sollievo del soffio, la chiamata dello Spirito, e nella sua valenza più simbolica, la forza dell’ispirazione, la dolcezza della musica, la potenza della parola, del Verbo, nel tentativo di portare alla luce attraverso l'arte quel sacro che accomuna anche chi non crede. Come sempre l'iniziativa è aperta a tutte le culture, le fedi, le tradizioni. È per questo motivo che alla rassegna partecipano artisti professionisti provenienti da tutto il mondo.

Durante tutto il periodo di apertura della mostra le classi e i gruppi di ragazzi delle scuole materne, elementari, medie inferiori e superiori, nonché gruppi parrocchiali, possono partecipare alle visite guidate e ai laboratori didattici appositamente studiati e progettati per fasce d’età e condotti da illustratori professionisti."

i laboratori






I colori del sacro. ARIA
Rassegna Internazionale di Illustrazione








0 commenti:

Le fiabe dicono più che la verità.
E non solo perché raccontano che i draghi esistono,
ma perché affermano che si possono sconfiggere.

(G. K. Chesterton)
 

Piccini Picciò Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea