martedì 2 ottobre 2012

LETTERA DI TUTTI I NONNI A TUTTI I NIPOTI di Bruno Tognolini

Pubblicato da Piccini Picciò a 08:42
Reazioni: 
LETTERA DI TUTTI I NONNI A TUTTI I NIPOTI di Bruno Tognolini
Nipote adorato e lontano 


Il nonno ti è sempre vicino 


Negli anni che passano, sempre di più 


Perché da bambino 


Ti tenevo in braccio 


E poi non ti ho mai messo giù 


C'’è linfa nei rami 


Che va dappertutto 


E non si divide l'amore 


Mio figlio, mia figlia, era il frutto 


Tu sei mio nipote, sei il fiore 


Qui è pieno, di fiori incredibili 


Tu prendi un mio ramo, lo scuoti 


E piovono abbracci invisibili 


Per sempre, su tutti i nipoti 


Non è una leggenda, è una legge 


Finché vedi un albero intorno 


Il nonno, la nonna, sorride e protegge 


Ogni passo che fai ogni giorno.




0 commenti:

Le fiabe dicono più che la verità.
E non solo perché raccontano che i draghi esistono,
ma perché affermano che si possono sconfiggere.

(G. K. Chesterton)
 

Piccini Picciò Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea